Mignon Torinese

Il Mignon torinese, la nostra passione


Sin da quando stavamo progettando l’apertura della Pasticceria, avvenuta nel 20178, ci siamo proposti una missione.
Una missione che sentiamo proprio dentro, nell’anima, perché riguarda le nostre radici, la nostra città, la nostra tradizione.

Non ha a che fare con i numeri.
O meglio sì, se guardiamo al bilancino della nostra pasticceria e al peso specifico delle piccolissime creazioni di cui vi stiamo per parlare.

Per noi era il momento di riportare sotto le teche di una pasticceria il mignon torinese, quello vero.
Non il mignon di grandi dimensioni che in questi anni ha preso il sopravvento un po’ ovunque, ma il piccolo pasticcino, curato al dettaglio, che ha reso celebre la pasticceria torinese tra gli anni ’60/’70.

La nostra scelta


I nostri mignon sono minuti, piccolissimi, preparati e decorati con tantissima precisione. Pensate che alcune nostre bignole pesano appena 4 grammi.
La loro realizzazione richiede tempo e manualità.
Sono queste le ragioni per cui tanti pasticceri ne hanno abbandonato la produzione, in favore di pasticcini più grandi e veloci da preparare. Purtroppo, in pasticceria come in tanti altri ambiti gastronomici hanno preso il sopravvento la praticità e la velocità di preparazione.

Le nostre creazioni

In ogni mignon torinese riusciamo a condensare i sapori, ad accavallarli, a giocare sulle armonie.
Li proponiamo sia nei gusti classici che con originali abbinamenti, per conquistare, senza distinzione di gusti, tutti i nostri clienti.
E poi riusciamo a dare il nostro meglio sul piano estetico, cromatico e sulle forme: l’occhio vuole la sua parte.

Per riempire ogni giorno la nostra vetrina di questi piccole creazioni ci vuole cura, costanza, dedizione, ma è la nostra missione.
La nostra scelta espressa in pochi, deliziosi, grammi.

Provali subito!
info@lamonacapasticceria.it

Sede: Corso Moncalieri, 256, 10133 Torino TO | REA - Regione impresa - Cap. Sociale | P.IVA | +39 011 024 0113 | info@lamonacapasticceria.it | Privacy policy | Cookie Policy
Powered by BECAUSE